VI.VA. TEL. S.A.S. DI PAGLIAFORA VINCENZO & C., con sede legale in S.S. Appia km 240 83017 Rotondi (AV), Partita IVA 01365510625, indirizzo e-mail info@puntotel.it, (di seguito il “Titolare”) rende disponibile a tutti gli Utenti la possibilità di accedere e utilizzare il sito web puntotel.it (di seguito “Sito Web”) di sua esclusiva titolarità, che offre articoli di elettronica e informatica (di seguito “Servizi” o singolarmente “Servizio”).

Si prega di leggere attentamente i presenti termini e condizioni (di seguito le “Condizioni”) prima di utilizzare il Sito Web. Utilizzando il Sito Web, l’Utente accetta le Condizioni e si impegna a rispettarle. In caso contrario, l’Utente non può utilizzare il Sito Web.

Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le Condizioni. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito Web. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso all’Applicazione e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.

1. Registrazione

Per poter utilizzare alcune funzionalità del Sito Web, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy (Clicca qui) e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso e di non fornirle a nessuno.

Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

2. Cancellazione Account e chiusura

Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo dei servizi in ogni momento, disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia del Sito Web, se possibile, o contattando direttamente il Titolare all’indirizzo e-mail vendita@puntotel.it.

Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

3. Acquisti sul Sito Web

L’acquisto di uno o più Prodotti tramite il Sito Web è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità.

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sul Sito Web nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il Sito Web e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sul Sito Web non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

I Prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita dei Prodotti, nei limiti della loro disponibilità, non costituiscono offerta al pubblico; pertanto, essi devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail o tramite la visualizzazione della pagina di conferma d’ordine da parte del Titolare, previa verifica della disponibilità del Prodotto prescelto.

L’Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti. Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA; ogni altra eventuale imposta a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.

Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito mediante le modalità indicate sul Sito Web all’atto dell’acquisto (Paypal, carta di debito VISA o Mastercard, Apple Pay, Google Pay, ecc.).

Il Sito Web utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).

Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

4. Conclusione del contratto

Il Contratto stipulato tramite il Sito Web si intende concluso nel momento in cui l’Utente riceve, via e-mail e/o tramite la visualizzazione di una pagina del Sito Web, la formale conferma dell’ordine attraverso la quale il Titolare accetta l’ordine inviato dall’Utente e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso.

Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Titolare.

Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:

  1. quando il Prodotto non è disponibile;
  2. quando il Titolare non riceva l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente;
  3. quando al momento dell’acquisto sia indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

Fino a quando l’Utente non abbia ricevuto la conferma di cui al punto precedente, ha facoltà di procedere alla cancellazione dell’ordine tramite invio di e-mail all’indirizzo del Titolare, come meglio specificato nella clausola relativa al “Diritto di Recesso”.

5. Fatturazione

La fattura commerciale, se richiesta dall’Utente, sarà inviata dal Titolare. All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più amplia manleva al riguardo.

6. Diritto di recesso di prodotti e servizi

L’Utente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti digitali (non forniti su un supporto materiale) o servizi può recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di conclusione del contratto, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo email vendita@puntotel.it, includendo gli estremi identificativi necessari ad individuare l’acquisto.

L’Utente prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso nel momento in cui danneggi il prodotto acquistato dopo l’inizio dell’esecuzione del contratto, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Utente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso.

Qualora l’Utente decida di recedere dal contratto entro il termine di cui sopra, il Titolare rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall’Utente senza indebito ritardo e comunque solo quando il prodotto indicato nel contratto sia stato reso e ricevuto nella sede del Titolare.

Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente.

7. Modulo facoltativo per il diritto di recesso

Facoltativamente, l’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo, che dovrà essere inviato compilato in ogni sua parte all’indirizzo e-mail vendita@puntotel.it, prima della scadenza del periodo di recesso:

Con il presente modulo comunico il recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti beni/servizi:

Ordine numero:

Ordinato il:

Nome e Cognome:

Indirizzo:

E-mail associata all’account da cui e stato effettuato l’ordine:

Data:

8. Esclusione della garanzia

Il Sito Web viene fornito "così come è" e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al Sito Web, né fornisce alcuna garanzia che il Sito Web potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà privo di errori o che sarà privo di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che il Sito Web sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito Web non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.

L’accesso al Sito Web può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

9. Garanzia del prodotto

Il Titolare offre all'Utente una garanzia del prodotto di durata di 12 mesi. L'Utente si impegna a non invalidare la garanzia del prodotto non modificando lo stato del prodotto indicato nel contratto d'acquisto. La garanzia può ritenersi invalidata compiendo operazioni di manutenzione da terzi del prodotto acquistato.

Data aggiornamento: 20/12/2021